Trilogia di New York – Paul Auster

Traduzione di Massimo Bocchiola
Einaudi
314 pagine

Non mi è facile iniziare a parlare di questo libro perché al momento ho letto soltanto la prima storia riportata: Città di vetro. Le altre due, Fantasmi e La stanza chiusa, le leggerò forse in futuro.
Mi sono fermata così presto perché non ne sono stata cattura. Ho fatto fatica ad andare avanti e arrivare alla fine. Mi aspettavo qualcosa di diverso, forse più simile a un giallo.
Ho provato a fare qualche ricerca su internet per capire cosa ne pensassero altre persone e effettivamente è stato recepito in modo diverso. Forse ci vedono qualcosa che non riesco a cogliere.
Aspetterò un po’ prima di riprovarci.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono