Un messaggio dagli spiriti di Agatha Christie – Un omicidio sotto la neve… o quasi


Che altro si può dire di Agatha Christie? Leggere un romanzo della regina del giallo è sempre un piacere e questo caso non è da meno. Anche senza Poirot e Miss Marple le sue storie sono avvincenti e misteriose e questa è una delle mie preferite.

La trama

A Sittaford House le padrone di casa e alcuni vicini si intrattengono in una fredda serata invernale con una seduta spiritica, tavolini che ballano e colpetti improvvisi fanno scorrere sulla schiena un brivido divertente. In fondo è tutto un gioco, fino a quando uno spirito annuncia la morte del capitano Trevelyan, il padrone di Sittaford House che ha affittato la casa alle signore Willett.

Uno scherzo di pessimo gusto. Sarà davvero questo il caso? Il maggiore Burnaby non sembra prenderla alla leggera e non riesce a scrollarsi di dosso un senso di inquietudine, decide così di recarsi dall’amico.

Il capitano però risiede a Exhampton e una bufera di neve sta imperversando al momento, come superare i chilometri che li dividono se non ci sono mezzi a disposizione? Il maggiore Burnaby non ha esitazioni, ha due gambe, perciò si incammina nella tempesta alla volta della casa dell’amico.

 

Gli audiolibri sono stati una bella scoperta, è un piacere ascoltarli quando sono impegnata in altro, soprattutto se letti bene e questo giallo aveva il giusto narratore.

Uno dei tanti romanzi della Christie che non posso fare a meno di consigliarvi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella