Sospetto e sentimento di Carrie Bebris – A caccia di misteri con Mr. E Mrs. Darcy


In queste fredde e uggiose giornate di inizio anno prosegue la mia rilettura delle opere della Bebris che seguono le indagini della mia coppia Regency preferita.

La trama

In questa nuova avventura Elizabeth e Darcy si trovano a Londra per accompagnare in società Kitty ed aiutarla a trovare marito. La dolce ragazza non tarda a conquistare il cuore di Mr. Dashwood e lo ricambia con sincero affetto.

Un fidanzamento felice per la sorella di Mrs. Darcy, o almeno così sembra all’inizio.

Mr. Dashwood, un giovanotto un po’ vanitoso ma che appare desideroso di migliorarsi, si rivela improvvisamente essere un libertino della peggior specie. A cosa è dovuto il cambiamento? O è la sua vera natura quella che ora si manifesta?

Tra specchi maledetti e riunioni segrete, i Darcy dovranno lasciare di nuovo da parte lo scetticismo per risolvere il mistero e aiutare Mr. Dashwood.


In questo secondo volume vediamo le vite dei Darcy intrecciarsi con quelle dei personaggi di Ragione e sentimento, altro celebre romanzo della Austen. Le sorelle Dashwood sono invecchiate e il giovane Mr. Dashwood in questione e il figlio del loro fratellastro senza cuore e della perfida Fanny (chi ha letto il libro capirà). 

Mi è piaciuto molto come le Bebris è riuscita a includere particolari e personaggi del romanzo della Austen, sviluppando caratteri e parentele. Mi sembra che tutto si armonizzi bene e la lettura non sembra per niente forzata, né gli incontri fra personaggi di opere diverse.

Il mistero che si dipana è ben congeniato e accattivante, con un tocco soprannaturale che non stona per niente.

Consiglio questa lettura per gustarsi una misteriosa atmosfera Regency in relax e divertimento.




Traduzione: Alessandro Zabini
Editore: Tea

Pagg. 281

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono