Consigli letterari non richiesti, le migliori letture del 2020… fino ad adesso


Siamo arrivati a luglio e ho deciso, per la prima volta, di tirare un po’ le somme e vedere come sono andati questi mesi del 2020 dal punto di vista letterario.
Ho selezionato i titoli che mi sono piaciuti di più, cosa non facilissima poiché ho avuto fortuna con le mie letture e sono molto contenta di praticamente tutte.
Tuttavia, una scelta andava fatta e perciò mi sono lasciata guidare dall’istinto e di seguito trovate il risultato della mia selezione.

The sleeper and the spindle di Neil Gaiman - una bellissima favola con delle illustrazioni stupende.

L’imperatrice Cixi di Jung Chang - un saggio molto interessante su una controversa figura femminile. 

Collana Piccole Guide - delle raccolte di racconti della @abeditore

Halloween di Ray Bradbury - la vera scoperta di quest’anno, un tomo della @oscarvault che devo ancora finire. 

Il velo strappato - un’altra raccolta che mi ha stupita con una storia di Luisa May Alcott 

Dall’origine di David Christian - un saggio che ripercorre la storia del tutto. 

The sundial di Shirley Jackson - lei non poteva deludermi. 

Oggetto quasi di José Saramago - anche con lui sono andata sul sicuro. 

Misery di Stephen King - un’altra appassionante scoperta di quest’anno. 

Non ho menzionato La biblioteca dei morti di Glenn Cooper perché non ho ancora terminato la trilogia.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatta, anche se avrei potuto leggere di più, ma non sono una lettrice molto veloce perciò va bene così.

Spero che questi titoli possano incuriosirvi e magari troverete dell’ispirazione per quest’estate. 

Come sono andate le vostre letture fino adesso?
Avete letto questi titoli o qualcuno vi ispira?

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella