Hitchcock e i misteri ritrovati



Udite! Udite! Sono reduce dalla mia prima incursione nel mondo dei libri usati. È piuttosto tardiva, lo ammetto. Non avevo mai avuto molte occasioni e anche quelle poche ricerche furono sempre superficiali e infruttuose.
Questa volta mi sono imbattuta per puro caso in questa vecchia collana della Mondadori, anni ’70 o giù di lì, intitolata Alfred Hitchcock presenta.
Mi ha subito incuriosita e mi sono accaparrata tutti e quattro i titoli disponibili. È stato un acquisto decisamente impulsivo e perciò spero sia stata una scelta fortunata.

Ogni libro è una raccolta e devo dire che i vari titoli mi ispirano: Dieta e morte, Uno sparo nella notte, Una stori di fantasmi, Un omicidio da gentiluomini, Il falso bugiardo… Tutti di autori diversi. Di questi riconosco solo Robert Bloch, gli altri saranno una scoperta.
Ripoterò i risultati di questa mia avventura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella