Pregiudizio e orgoglio - P. R. Moore-Dewey


PetitesOndes

248 pagine

Era molto tempo che avevo adocchiato questo libro e finalmente me ne sono procurata una copia. Solo il titolo è bastato ad attirare la mia attenzione. Sono sempre alla ricerca di libri che mi aiutino a tornare nel mondo di Jane, Austen naturalmente. È un arduo compito, impossibile già in partenza, ma mi fa sempre piacere ritrovare i miei personaggi tra nuove pagine, anche se non sempre sono all’altezza delle aspettative. In realtà non sono mai molto alte perché nessuno riuscirebbe comunque a reggere il confronto.
Affronto ogni libro che cerca di ricordarla come un testo a parte, cercando di apprezzarlo per quello che è.
Pregiudizio e Orgoglio ripercorre i passi dell’originale dal punto di vista di Mr. Darcy. Sono felice di averlo letto, ma non rientrerà tra i miei preferiti. Non mi sono sentita coinvolta come in altri. Lo riporrò fra i suoi simili in attesa, magari, di una rilettura futura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella