I delitti di Mangle Street – M. R. C. Kasasian

Traduzione di Clara Serretta
New Compton
344 pagine

Sono leggermente delusa da questa lettura, forse perché le mie aspettative erano troppo alte. Non ne avevo sentito parlare prima, ma qualcosa nella copertina e nella quarta mi ha conquistata immediatamente.
È il 1882 e la signorina March Middleton, orfana e in ristrettezze economiche, raggiunge Londra per andare a vivere con il suo nuovo tutore e brillante detective Sidney Grice. La giovane si troverà subito ad accompagnarlo in un’indagine che li porterà in tutta la città.
Sarà che è un giallo, sarà che è ambientato nella Londra dell’800, ma sembrava fatto apposta per me. Sicuramente mi ha intrattenuta ed è stata una lettura facile e veloce. Mi sento anche di affermare che mi è piaciuto, ma non di più. Purtroppo non l’ho trovato speciale.

Si tratta di un libro gradevole da leggere sotto l’ombrellone in un paio di giorni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella