Halloween – paura sul divano

Anche quest’anno arrivo all’ultimo a parlare di Halloween, che per me non è mai stato sinonimo di dolcetti e scherzetti, non l’ho mai davvero festeggiato, ma mi fa sempre venire voglia di film horror.
Ecco una manciata di suggerimenti per una tranquilla paurosa serata sul divano.

(Cliccando sul titolo troverete i link per le trame su siti tipo comingsoon o mymovies).

Questo è un consiglio scontato. Comunque l’ultimo è ben fatto, perciò se non lo avete ancora visto ecco l’occasione perfetta.
Una giovane infermiera va a lavorare in un ospedale pediatrico proprio quando è in via di chiusura. L’edificio, infatti, viene mano a mano evacuato fino a quando sono pochi i pazienti rimasti.
L’infermiera dovrà non solo curare i piccoli pazienti, ma anche proteggerli da qualcosa che si cela tra le vecchie mura.
(Case, ospedali, se sono infestati vanno sempre bene…).

Annabelle 1 e 2
La serie di questa bambola posseduta ha avuto un certo successo, credo, e per una buona ragione. È un tema sempre inquietante e sen ben dosato riesce nell’intento. In questo caso mi è piaciuto di più è il numero 2, che in realtà è un prequel, ma sono entrambi dei buoni titoli.
Con questo passiamo ora alle cose serie. Si tratta di un horror particolare, disturbato, che riesce a entrare sottopelle e risvegliare le paure primordiali che si celano in noi. Non aspettatevi quindi il classico horror dallo spavento improvviso.

Siamo nel New England, nel 1630, i coloni devono ancora affrontare un territorio vasto e popolato dai loro timori. Una famiglia guidata da un padre bigotto va a vivere lontano dalla comunità, ma cosa porteranno isolamento e stenti?

Anche qui siamo sulle stesse corde di The witch. Non siamo ai suoi livelli ma possiamo sentire anche in questo caso l’atmosfera malsana che impregna tutto.
Una signora muore, lasciando una figlia e nipoti. Essi non dovranno affrontare solo il lutto, ma anche strani avvenimenti che s’insinueranno nelle loro vite. Il male li osserva e s’impossessa di loro.






Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella