Drawing Mr. Darcy – Book one & Book two – Melanie Rachel

Pubblicazioni indipendenti – e-reader
262 pagine + 259 pagine

Ogni tanto ricado nelle variazioni austeniane e quella di questi raccolta in questi due libri è stata una lettura piacevole.

La situazione economica dei Bennet è ancora più instabile e la tenuta di Mr. Bennet ha bisogno di aiuto. Questo arriva dai Russell, una coppia non più giovane di parenti dei Bennet, che non avendo figli ed essendo di buon cuore intervengono volentieri. 
Mr. Bennet gli affida la sua figlia preferita, Elizabeth, sapendo quanto la coppia sia felice di crescerla e adottarla, e quanto la giovane potrebbe beneficiare dal vivere con loro.
Elizabeth cresce quindi come una Russell e non fa ritorno a Longbourn fino al fatidico anno in cui le vite dei Bennet/Bingley/Darcy si intrecciano.

Mi è piaciuto perché mi sembra che tutto sommato le caratteristiche principali dei personaggi siano state rispettate ed ho trovato interessanti gli eventuali cambiamenti nelle sorelle Bennet dati da una migliore educazione.
Se siete alla ricerca dell’ennesima variazione da leggere credo che questa sia una buona opzione, c’è anche un po’ (pochino) di avventura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella