Bazinga! – Ovvero, come gestire una dipendenza da: The Big Bang Theory


Sono qui oggi per parlarvi di una mia scoperta relativamente recente: The Big Bang Theory.
Devo ammettere con vergogna che ho visto per la prima volta questa serie solamente quest’anno. Sono poche le serie che mi hanno conquistata perché alla lunga molte mi stufano e finisco addirittura per dimenticarmi della loro esistenza. BBT tuttavia mi ha preso fin dal primo episodio e poi non ho più potuto farne a meno.
Innanzi tutto apprezzo le sit-com, non posso non citare Friends e La Tata (mi fa tornare bambina, quando ancora la guardavo su un televisore a tubo catodico e se volevo registrare un episodio, dovevo armarmi di videocassetta, ancora praticamente all’oscuro dell’esistenza di internet). L’ambientazione statica può non essere molto realistica ma ciò non toglie niente al divertimento che può procurare e la ventina di minuti a episodio è ideale, non troppo lunga e adatta a un momento di relax.
Sheldon Cooper (sulla sinistra) e Leonard Hofstadter (interpretato da  Johnny Galecki)
Per tornare alla serie protagonista del post, credo che tutti i personaggi siano stati ben scelti e caratterizzati, ognuno con il suo ruolo. Tuttavia non rimangono sempre uguali, stagione dopo stagione cambiano e s’influenzano a vicenda.
Il mio personaggio preferito, come per chiunque abbia visto la serie probabilmente, non può essere altri che Sheldon Cooper. È lui il perno intorno al quale tutto ruota, perché con la sua strampalata personalità e le sue manie assillanti, tiene incollata l’attenzione su di se. Lo odierete e lo amerete allo stesso tempo, anche se comunque mi sono affezionata a tutti. L’attore che lo interpreta, Jim Parsons, è davvero molto bravo. Non riesco nemmeno a immaginare che nella vita reale sia diverso.

In conclusione, è una sit-com che riesce a strappare molte risate senza mai smettere di sorprendere. Dosate gli episodi con discernimento e andrà tutto bene.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella