Alfred Hitchcock presenta - Sedici scheletri nel mio armadio

Traduzione di Ursula Olmini Soergel
Mondadori
222 pagine

Eccomi con un altro libro di questa collana.
Che dire, mi è piaciuto anche questo, tuttavia credo che l’altro avesse più racconti belli. Rimane una lettura piacevole e facile, ideale se si viaggia su qualche mezzo di trasporto oppure si è in attesa da qualche parte. Temo non sia più stagione da ombrelloni… almeno dalle mie parti.


Tra i racconti che mi sento di sottolineare vi sono:

  • Una storia di fantasmi di Henry Kane – tiene un certo ritmo e un po’ di mistero.
  • Apicoltura di James Holding – finale a sorpresa.
  • Questa volta non è stato il maggiordomo di Craig Rice – carino ma superficiale, avrei voluto fosse stato approfondito maggiormente.
  • L’uomo dietro il tavolo di C. B. Gilford – bello! Non dico di più per non rovinarlo.
  • Morte di un commesso viaggiatore di Donald Honing
  • L’uomo che aveva un hobby di Robert Bloch – mi piace questo scrittore e il racconto è uno dei migliori.
  • Un piccolo sororicidio di Richard Daming
  • Una ricetta segreta di Charles Mergendahl – consigliato anche questo.
  • La macchina del tempo di Jack Ritchie – ho riconosciuto l’autore  dal protagonista e dallo stile. Simile al racconto letto su Il filtro delle streghe.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella