Danger! e altre storie – Sir Arthur Conan Doyle

Traduzione di Valentina Avallone
ABEditore
261 pagine

Doyle non mi sta portando fortuna.
Questa raccolta di dieci racconti spazia fra diversi generi (dalla guerra al soprannaturale), cosa che mi ha subito incuriosita e invogliata all’acquisto. Devo ammettere di essere stata vinta anche dalla grafica bellissima, una copertina ben fatta e i disegni d’apertura ai racconti.
Non la tirerò per le lunghe, credo semplicemente che questi racconti non mi abbiano presa. Non li ho trovati interessanti né coinvolgenti.
Posso citarne solo tre che hanno risvegliato il mio interesse: Il chirurgo di Gaster Hell, riesce a mantenere una certa suspense e un buon ritmo; Cosa accadde; La difesa del prigioniero.

 Non ho letto molto di Sir Doyle, ma credo che d’ora in avanti mi limiterò alle avventure di Sherlock Holmes.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella