Piccolo bestiario cinese – Pu Songling

A cura di Ilaria Mascia
Elliot
45 pagine

Ecco un altro libretto della Elliot che mi ha accompagnata in un altro viaggio in treno, con meno trasporto del suo predecessore temo.
Benché m’ispirasse molto leggere qualche breve breve racconto cinese sono rimasta un po’, non dico delusa, ma insoddisfatta. Sicuramente mi hanno tenuta compagnia e mi hanno fatto passare il tempo, ma non mi sono piaciuti più quel tanto. Erano lì, li ho letti, ma poteva esserci anche qualcos’altro.

Siamo lontani dai miti nordici e mediterranei, forse non era quello che mi aspettavo. In ogni caso è stato interessante per farsi anche solo una piccolissima idea del genere e della diversa concezione di racconto e fiaba.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella