La maledizione di casa Foskett – M. R. C. Kasasian

Traduzione Clara Seretta
Newton Compton

Riprendono le indagini dei detective di Gower St. nella Londra del XIX secolo. Sidney Grice e la sua giovane protetta, March Middleton, sono alle prese con una nuova avventura.

I membri di un club della morte - nel quale tutti i partecipanti mettono dei soldi e chi sopravvive prende tutto - iniziano, come si suol dire, a morire come mosche. Sidney è assunto da uno di loro per indagare.
Chi c’è dietro? L’assassino mira solo al denaro o le sue motivazioni sono più personali? E soprattutto, ce l’ha con i membri del club o con Sidney Grice?

Ero partita piuttosto prevenuta visto il primo volume, comunque volevo dargli un’altra chance. Inoltre, l’ho trovato sull’e-reader a un prezzo stracciato, il che non guasta. Cercavo qualcosa di nuovo e leggero leggero, e poi l’ambientazione è una di quelle che preferisco.

Mi ha intrattenuta ed è stato carino, ma non è certo un capolavoro. Un giallo giusto per distrarsi un po’, prendetelo per quello che è. La prossima volta magari mi rileggerò qualcosa di Agatha Christie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella