Storie di fantasmi – AA. VV.

Traduzione di Ilaria Tesei
Elliot
123 pagine

In questo breve volume sono raccolte sei storie di fantasmi di altrettanti autori e prima di parlarvene lasciatemi elencarveli:

Storia del fantasma inesperto – H. G. Wells
Processo per omicidio – Charles Dickens
La casa del passato – Algernon Blackwood
Le ombre sul muro – Mary E. Wilkins Freeman
Ligeia – Edgar Allan Poe
Il risciò fantasma – Rudyard Kipling

Questo libro non mi è dispiaciuto affatto ma non posso neanche dire di esserne completamente entusiasta, forse sto leggendo troppi racconti ultimamente e mi stanno venendo un po’ a noia inconsciamente.

Le storie raccolte sono letture piacevoli e in particolare ho apprezzato quelle di Kipling, Poe e Wilkins Freeman. Credo che questo piccolo libro sia adatto, per via della sua mole e del fatto che si tratta di una raccolta, a essere trasportato in giro e tirato fuori in caso di emergenza (viaggi, attese…). Come ormai saprete mi piace avere qualcosa da leggere in borsa ma non voglio portarmi in giro niente di pesante o voluminoso se posso evitarlo (devo salvaguardare la mia spalla).


Perciò, ecco il riassunto: un libro piacevole, storie scorrevoli, facile da portare in giro. Lo consiglio particolarmente per riempire i vuoti improvvisi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Holy Sonnet 10 – John Donne

La morte non è cosa per ragazzine di Alan Bradley – Piccole detectives crescono

L’ambiguo malanno – Condizione e immagine della donna nell’antichità greca e romana – Eva Cantarella